Organizzazioni emotive (intelligenti e creative). Tra welfare aziendale, responsabilità, partecipazione e resilienza

AUTORE Luciano Pilotti
DATA 2019
DIMENSIONE 4,81 MB
Cefalufilmfestival.it Organizzazioni emotive (intelligenti e creative). Tra welfare aziendale, responsabilità, partecipazione e resilienza Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Organizzazioni emotive (intelligenti e creative). Tra welfare aziendale, responsabilità, partecipazione e resilienza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Luciano Pilotti!

Il fattore strategico del futuro nella società della conoscenza, delle pratiche dei saperi e dei mondi digitali, è la qualità del capitale umano e delle relazioni che le danno forma organizzata, non solo la disponibilità di materie prime o di tecnologie avanzate. Forme organizzative coinvolgenti e partecipative, costruttive di un nuovo Umanesimo del Lavoro per realizzare un senso condiviso del nostro inesausto apprendere ad apprendere per prosperare insieme. Obiettivo di questo saggio è quello di fare luce su questa evoluzione che riporta la persona al centro dei processi guardando ai rapporti tra organizzazioni, digitalizzazione ed emozioni, per ricongiungere ciò che il fordismo aveva separato: macchine e uomo, intellettuale e manuale, mente corpo e coscienza, intelligenza ed azione, individuo e comunità. Alla ricerca di un benessere senza aggettivi che non si accompagna alla semplice crescita del reddito e, che le organizzazioni dinamiche possono aiutare valorizzando i fattori emozionali e le molteplici intelligenze umane e gruppali, esplorandone i potenziali e offrendo costruttivamente responsabilità e collaborazione nella consapevolezza tra "mindfulness" e "sensemaking". Una trasformazione ormai necessaria delle organizzazioni per ricostruire un senso di appartenenza aziendale come bene comune che richiede forme "forti" di partecipazione diretta e indiretta alla generazione di valore per nuove forme di creatività al servizio di employeeship per una prosperità condivisa di un'impresa come ecologia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Pdf Libro L'effetto placebo

La costruzione di un nuovo Umanesimo del lavoro "immerso in organizzazioni emotive e felici che richiedono responsabilizzazione, motivazioni e inclusione ed essere resilienti tra varietà e creatività" è la prospettiva aperta da Organizzazioni emotive (intelligenti e creative).Tra welfare aziendale, responsabilità, partecipazione e resilienza, libro di Luciano Pilotti.

Organizzazioni emotive (creative e intelligenti) tra ...

Organizzazioni emotive (intelligenti e creative). Tra welfare aziendale, responsabilità, partecipazione e resilienza. Nel sonno non siamo profughi. Le tredici madri. Clan delle origini. L'arte proibita. L'albero della memoria. La Shoah raccontata ai bambini.

LIBRI CORRELATI