Il libro dei perché

AUTORE Gianni Rodari
DATA 2018
DIMENSIONE 2,13 MB
Cefalufilmfestival.it Il libro dei perché Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il libro dei perché PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Gianni Rodari!

"Il gioco dei perché è il più vecchio del mondo. Prima ancora di imparare a parlare l'uomo doveva avere nella testa un gran punto interrogativo": le parole di Gianni Rodari chiariscono bene il senso dei "perché" di questo libro e ci portano all'interno di un'officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono. Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande dei suoi giovani lettori, i "perché" danno ancora una volta una misura della grandezza di Gianni Rodari, che con vivacità e ironia sapeva far riflettere lettori piccoli e grandi. Età di lettura: da 9 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il libro dei 100 perché - Giunti

Storia editoriale. Dal 18 agosto 1955 Rodari tenne su l'Unità una rubrica settimanale di risposte alle domande che gli avrebbero posto i bambini, intitolata Il libro dei perché e durata con alcune interruzioni fino al 25 ottobre 1956.Dal 25 maggio 1957 al 5 giugno 1958 la rubrica riprese col titolo La posta dei perché. Le domande e le risposte furono raccolte e pubblicate in volume nel 1984.

Il libro dei perché. Con adesivi Libro - Libraccio.it

Scopri tutto ciò che hai sempre voluto sapere su religione, mistica, superstizione, credi, culture e credenze popolari

LIBRI CORRELATI