Lottare per il diritto. Ritratti di umanisti del '900

AUTORE Paolo Carta
DATA 2020
DIMENSIONE 2,82 MB
Cefalufilmfestival.it Lottare per il diritto. Ritratti di umanisti del '900 Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Lottare per il diritto. Ritratti di umanisti del '900 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Paolo Carta!

L'umanesimo è un fenomeno distintivo e costante dell'intera storia culturale italiana, generatore di una visione del mondo che si compie e si rinnova incessantemente attraverso gli studi. La curiosità accompagnata dal metodo, la volontà di oltrepassare le barriere tra diversi ambiti scientifici, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono gli umanisti evocati nei saggi raccolti in questo volume. Calamandrei, Satta, Gramsci, Pigliaru, Trentin furono tutti esponenti esemplari dell'umanesimo italiano nel Novecento, personalità capaci di incidere in modo determinante negli studi così come nella sfera pubblica. Dalle loro pagine giunge ancora forte l'invito a non smettere mai di amare il mondo più di noi stessi e a lottare per difenderlo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Lottare per il diritto: Ritratti di umanisti del '900. E ...

Italinemo analisi, schedatura, indicizzazione delle riviste di italianistica pubblicate nel mondo a partire dal 2000. Abstract per ogni articolo. Ricerca incrociata per autori e titoli, per parole chiave, per nomi delle testate.

Risultati della ricerca per tag - Ronzani Editore

Lottare per il diritto. Ritratti di umanisti del '900. L'umanesimo è un fenomeno distintivo e costante dell'intera storia culturale italiana, generatore di una visione del mondo che si compie e si rinnova incessantemente attraverso gli studi. La curiosità accompagnata dal metodo, ...

LIBRI CORRELATI