Il caso Mattei. Salvini & Renzi

AUTORE none
DATA 2019
DIMENSIONE 2,78 MB
Cefalufilmfestival.it Il caso Mattei. Salvini & Renzi Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Il caso Mattei. Salvini & Renzi dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

«Il caso Mattei riesce a parlare di attualità politica in modo liberale, senza pregiudizi o ideologie narrative a far da contorno da da condizionamento al lettore» – Il Giornale I "due Mattei": Renzi, l'ex rottamatore che doveva cambiare l'Italia per farla finalmente entrare nella modernità. E Salvini, il leghista che ha fatto dello slogan «gli immigrati non sbarcheranno in Italia» la bandiera identitaria della sua politica. Sono in apparenza molto distanti, eppure i due Matteo, erma bifronte delle nuove classi politiche del Belpaese, costituiscono un caso di scuola per capire la velocità e la noia, l'entusiasmo e il rifiuto cui vanno incontro in pochi anni le leadership politiche di questa Italia. Uno è caduto quasi velocemente come era salito. E l'altro, che farà? Lenzi ha provato a rispondere a questa domanda insieme al politico Clemente Mastella, al giornalista Luigi Bisignani, al filosofo Massimo Cacciari, allo psicanalista Paolo Crepet, all'imprenditore Oscar Farinetti, all'architetto Massimiliano Fuksas.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Massimiliano Lenzi - TG5 Video | Mediaset Play

Salvini-Renzi, "i due Mattei": al Teatro del Sale la presentazione del libro di Lenzi. Firenze, serata-spettacolo con cena e show

Il caso Mattei - Repubblica.it

Da Enrico Mattei ai due Mattei, Renzi e Salvini. Che - non ce ne stupiremmo - si preparano a governare insieme, o comunque a battersi insieme, sotto l'egida di Verdini. Segnatelo.

LIBRI CORRELATI