Nei tunnel delle V2. Memorie di un deportato a Dora

AUTORE Mario D'Angelo
DATA 2008
DIMENSIONE 10,37 MB
Cefalufilmfestival.it Nei tunnel delle V2. Memorie di un deportato a Dora Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Nei tunnel delle V2. Memorie di un deportato a Dora in formato pdf. L'autore del libro è Mario D'Angelo. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Dora fu il più spietato tra i lager nazisti. Qui, in tunnel interminabili scavati nella roccia, i prigionieri erano costretti a lavorare senza sosta alla fabbricazione delle V2, le armi segrete progettate da von Braun, antenate dei missili moderni. A Dora finisce anche Mario D'Angelo, soldato di leva del 32° Reggimento di Artiglieria, catturato dai tedeschi in Jugoslavia dopo l'8 settembre 1943. Riuscirà a sopravvivere e a tornare in Italia, ma solo dopo anni di silenzio ha trovato la forza per ricordare quello che gli stessi nazisti definirono "l'inferno dei campi".
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Deportati politici italiani - Wikipedia

Nei Tunnel Delle V2 è un libro di D'angelo Mario edito da Ugo Mursia Editore a gennaio 2008 - EAN 9788842535737: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Libri dell'autore Mario D Angelo - Libraccio.it

M. D'Angelo, Nei tunnel delle V2. Memorie di un deportato a Dora, Mursia, Milano 2008. C. Bounous, Nell'inferno di Dora. Il il tunnel delle armi segrete di Hitler. La storia, la memoria, la testimonianza di Albino Moret, LAR, Perosa Argentina (Torino) 2012. O. Brovedani, Da Buchenwald a Belsen. L'inferno dei vivi.

LIBRI CORRELATI