La rete va... che è una favola! Storia pretestuosa sul funzionamento delle reti

AUTORE Marco Paganini
DATA 2019
DIMENSIONE 2,35 MB
Cefalufilmfestival.it La rete va... che è una favola! Storia pretestuosa sul funzionamento delle reti Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro La rete va... che è una favola! Storia pretestuosa sul funzionamento delle reti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Marco Paganini!

Questa breve storia "techno-fantasy" racconta, per lettori con un minimo di conoscenze di informatica e telecomunicazioni, come funzionano davvero le reti dati che tutti ormai usiamo per comunicare in vario modo: con le mail, con le chat, con i blog, tramite i vari social networks e perfino chiamandoci via voce o in video. Assegnando a vari personaggi (Mark, Mary, Tiziano, Pablo...) i ruoli svolti dai diversi programmi e protocolli, e a vari luoghi fisici le parti dei diversi apparati e sistemi, la storia ci conduce per mano nell'avventura di un prezioso messaggio che deve essere trasmesso da un mittente a un destinatario. Un modo romanzesco, divertente, alternativo, per spiegare argomenti "pesanti" come gli "stack" protocollari ISO/OSI e TCP/IP, o le mille funzionalità offerte dalle reti locali, da quelle geografiche e da internet.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Evoluzione Delle Reti Informatiche - Appunti di ...

La favola della Rete ... dopo le rivelazioni del caso Facebook/Cambridge Analytica si è scritto che 'la nostra vita digitale è in ... al tempo stesso la rete è il vei­colo che genera ...

La favola della Rete - laRegione

ACQUISTA I TUOI LIBRI TRAMITE STORIA IN RETE CON LA COMODITÀ DI RICEVERLI DIRETTAMENTE A CASA TUA IN POCHI GIORNI! Ogni mese vengono pubblicati in Italia centinaia di saggi di Storia: ora è possibile per gli appassionati orientarsi al meglio tra nuove uscite e libri che meritano attenzione anche se non sono freschi di stampa.

LIBRI CORRELATI