Canzoniere della morte

AUTORE Salvatore Toma
DATA 1999
DIMENSIONE 4,66 MB
Cefalufilmfestival.it Canzoniere della morte Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Canzoniere della morte in formato pdf. L'autore del libro è Salvatore Toma. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Il volume raccoglie le composizioni, spesso inedite e introvabili, del giovane poeta salentino morto suicida a soli 36 anni. L'antologia si divide in tre sezioni che sottolineano altrettanti temi fondamentali dell'ispirazione dell'artista e che costituiscono il movente della sua scrittura: la "pietas" verso gli animali, il sottile fascino della morte, l'immaginario e il sogno.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Canzoniere della morte - Salvatore Toma - 13 recensioni ...

"Canzoniere della morte" "Canzoniere della morte" è un esauriente antologia delle liriche del poeta salentino ed è suddiviso in tre sezioni che rispecchiano i temi fondamentali della sua ispirazione poetica: la pietas verso gli animali, la libertà erotica o ludica dei mondi possibili sognati e la fascinosa insidia dell'idea di morte.

Salvatore Toma - Wikipedia

Apre il volume la raccolta Canzoniere della morte, la più lirico-drammatica, dove il tema della morte, che accompagna il poeta per l'intera vita, e si insinua sottilmente in tutte le sue selvagge e surreali fantasie, diventa qualcosa di squisitamente interiore: la voce più profonda dell'io.Segue Bestiario salentino del XX secolo nei cui versi Toma oppone al vivere

LIBRI CORRELATI