Giginka Stuura Ho e Pitagora

AUTORE none
DATA 2009
DIMENSIONE 8,67 MB
Cefalufilmfestival.it Giginka Stuura Ho e Pitagora Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Giginka Stuura Ho e Pitagora PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di none!

Giginka Robinia Stuura Ho continua a mangiare libri magici, anche se non dovrebbe, e stavolta si ritrova nell'antica Grecia, nella scuola di Pitagora, il divino maestro, matematico, filosofo, pensatore, al quale svela alcuni "segretucci" matematici che lei ha imparato mangiando qualche libro per prepararsi ai Giochi Matematici organizzati dalla sua scuola e che lui spaccerà per idee proprie! Ma tra un incendio da spegnere e una festa con tutti i compagni di classe, tra un viaggio nel tempo e una serie di imprevisti davvero straordinari, Giginka riuscirà, ancora una volta, a far tornare i conti. Età di lettura: da 9 anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Giginka Stuura Ho e Pitagora (Book, 2009) [WorldCat.org]

Pythagoras of Samos (c. 570 - c. 495 BC) was an ancient Ionian Greek philosopher and the eponymous founder of Pythagoreanism. His political and religious teachings were well known in Magna Graecia and influenced the philosophies of Plato, Aristotle, and, through them, Western philosophy.

Giginka Stuura Ho e Pitagora - Manuela Sardella - Libro ...

Per Pitagora non c'era alcuna differenza tra figura geometrica e corpo fisico; fisica e geometria erano la stessa cosa. Per Pitagora un segmento (qualsiasi altra linea) non poteva essere suddiviso indefinitamente in parti sempre più piccole. Ogni segmento era costituito da un numero finito di monadi dotate di dimensioni piccolissime.

LIBRI CORRELATI