I solidi. Riscopriamo la geometria

AUTORE Gianfranco Arrigo,Silvia Sbaragli
DATA 2004
DIMENSIONE 2,31 MB
Cefalufilmfestival.it I solidi. Riscopriamo la geometria Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro I solidi. Riscopriamo la geometria PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Gianfranco Arrigo,Silvia Sbaragli!

Concettualizzare nozioni geometriche quali il piano e lo spazio o il passaggio dall'uno all'altro elemento richiede un percorso educativo che deve iniziare dalla scuola dell'infanzia. Il volume illustra una gamma di attività per tutti i livelli scolastici, ma soprattutto dimostra come si possa insegnare la geometria anche agli alunni più piccoli con attività semplici e divertenti, premessa indispensabile per giungere all'adolescenza preparati a un'elaborazione teorica della materia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
home [www.edatlas.it]

Viene chiamata geometria solida quella branca della geometria che si interessa dei solidi, ovvero delle figure geometriche formate da punti tutti compresi in uno spazio tridimensionale.. In tale spazio, che è detto volumetrico ed è caratterizzato da tre diverse dimensioni, si possono considerare tre assi tra loro perpendicolari: l'asse x, l'asse y e l'asse z; è proprio la presenza di tre ...

I solidi. Riscopriamo la geometria: 9788874661251: Amazon ...

Il volume illustra una gamma di attività per tutti i livelli scolastici, ma soprattutto dimostra come si possa insegnare la geometria anche agli alunni più piccoli con attività semplici e divertenti, premessa indispensabile per giungere all'adolescenza preparati a un'elaborazione teorica della materia.

LIBRI CORRELATI