Cioran e l'Occidente. Utopia, esilio, caduta

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2017
DIMENSIONE 7,92 MB
Cefalufilmfestival.it Cioran e l'Occidente. Utopia, esilio, caduta Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Cioran e l'Occidente. Utopia, esilio, caduta in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

È una peculiarità della civiltà occidentale l'interrogazione incessante sul proprio passato, presente e futuro; sui propri fondamenti culturali e politici; sui singoli momenti del proprio processo storico, tutt'altro che lineare e caratterizzato anche da passi falsi e clamorose incertezze; sulla propria capacità - o incapacità - di reggere l'urto di sfide sempre più pressanti e impegnative. In uno scenario come questo, connotato da una crescente urgenza di senso, più che mai attuale appare l'opera di un pensatore come Cioran, qui indagata nelle sue categorie fondamentali - elaborate in rapporto alla tradizione filosofica e religiosa di tutto un continente - e nei suoi esiti sia storici che metafisici. I saggi contenuti nel volume restituiscono così il suo sguardo altro, lucido e radicale a un tempo, che dell'Occidente ha saputo cogliere pieghe e recessi, decadenza e splendori, contraddizioni e miserie, nonché la profonda ironia del suo destino.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Amazon.it: F. Vanini: Libri

F. Meroi - M.L. Pozzi - P. Vanini (a cura di), Cioran e l'Occidente. Utopia, esilio, caduta

Storia e utopia | E.M. Cioran - Adelphi Edizioni

Cioran E L'occidente è un libro di Meroi Fabrizio (Curatore), Pozzi Luigi Mattia (Curatore), Vanini Paolo (Curatore) edito da Mimesis a aprile 2017 - EAN 9788857539461: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI