Di razza ebraica

AUTORE Renzo Modiano
DATA 2005
DIMENSIONE 7,99 MB
Cefalufilmfestival.it Di razza ebraica Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Di razza ebraica dell'autore Renzo Modiano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Di razza ebraica" è la scritta in rosso che contrassegna la pagella di Renzo Modiano bambino e della sua compagna di banco, la bionda Rachel. Renzo e Rachel sono ebrei e presto, in quel tragico ottobre 1943, le loro fragili esistenze saranno travolte dagli eventi. Durante la grande retata nazista del 16 ottobre (1056 ebrei romani deportati), Rachel scompare su un treno della morte. Renzo viene nascosto in campagna e tutti i suoi familiari si sparpagliano in una dolorosa diaspora. Di rozza ebraica è la storia di quegli eventi e di quei lunghi e difficili mesi; una storia fatta di fame, freddo, paura, fughe, amicizia, scoperte, banalità, tragedie, eroismi e vigliaccherie, tutto visto attraverso gli occhi e le parole di un bambino di sette anni.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il fascismo e gli ebrei: così nel 1938 le leggi razziali ...

Le pagine — molte pagine, talvolta, per intero — sono costellate di righe rosse, in corrispondenza di alcuni dei nomi presenti nel registro. Le righe rosse sottolineano le parole "Razza Ebraica", "Ebreo", "Ebrea"». Nomi, storie, tragedie.

Espulsione degli ebrei dalle scuole - ANPI

Dopo aver letto il libro Di razza ebraica. La Shoah negli occhi di un bambino di Renzo Modiano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI