Pensiero e linguaggio. Introduzione alle ricerche contemporanee

AUTORE Felice Cimatti,Stefano Federici,Francesco Ferretti
DATA 1996
DIMENSIONE 6,27 MB
Cefalufilmfestival.it Pensiero e linguaggio. Introduzione alle ricerche contemporanee Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Pensiero e linguaggio. Introduzione alle ricerche contemporanee dell'autore Felice Cimatti,Stefano Federici,Francesco Ferretti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Quale rapporto lega il pensiero al linguaggio? Il pensare assume necessariamente forma linguistica? Si tratta di domande a cui si tenta di dare risposta sin dalle origini della riflessione occidentale. Ora, se l'idea prevalente insiste sulla essenziale natura linguistica del pensiero, non poche indagini contemporanee aprono una diversa prospettiva concettuale, che individua all'interno delle stutture della mente anche specifiche modalità non linguistiche di articolazione. Gli orizzonti della ricerca, così, si ampliano notevolmente. Questo volume vuole essere una guida alle ricerche contemporanee prestando attenzione, nei suoi diversi capitoli, alle più rilevanti questioni intorno alle quali molte discipline si vanno interrogando.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Ultime tendenze dell'architettura contemporanea ...

Scopri Pensiero e linguaggio. Introduzione alle ricerche contemporanee di Felice Cimatti, Stefano Federici, Francesco Ferretti, D. Gambarara: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Reale, Pensiero, Linguaggio: una configurazione del ...

Pensiero e linguaggio. Ricerche psicologiche è un libro di Lev S. Vygotskij pubblicato da Laterza nella collana Biblioteca universale Laterza: acquista su IBS a 24.70€!

LIBRI CORRELATI